Che cosa fa l’OSSS
Il corso per OSSS (o super OSS) è rivolto a chi possiede la qualifica di Operatore Socio Sanitario e aspira completare la propria formazione per poter svolgere attività di supporto a infermieri e personale medico. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie per svolgere la professione di OSSS e assumere ruoli di responsabilità e coordinamento presso strutture dedicate ai servizi sanitari e sociali.
La figura professionale
L’Operatore Socio Sanitario con formazione complementare può somministrare terapie intramuscolari e sottocutanei, effettuare medicazioni semplici e bendaggi, rilevare e annotare i parametri vitali del paziente, effettuare respirazioni artificiali e massaggi cardiaci esterni, prendersi cura del materiale utilizzato per le sterilizzazioni, occuparsi della sterilizzazione delle apparecchiature, ecc.
Il corso
- 50 ore di lezioni in Fad (formazione a distanza con verifiche intermedie)
- 50 ore in videolezioni live streaming
- 50 ore di lezioni teorico-pratiche in aula a Termoli (CB)
- 150 ore di stage/tirocinio vicino alla residenza
Il corso è erogato da Scuola Radio Elettra in convenzione con Thor Formazione, Termoli.
Tirocinio vicino a casa!
Il partecipante svolge il tirocinio in strutture convenzionate nella sua regione di residenza. La struttura può essere anche la stessa in cui già lavora, purché il tirocinio avvenga fuori dagli orari lavorativi.
Chi può partecipare
Il corso per Osss è rivolto a quanti hanno già conseguito la qualifica di Operatore Socio Sanitario e sono in possesso di un certificato di idoneità fisica al lavoro.
La qualifica
Al termine del percorso formativo, previo accertamento e superamento degli esami, viene rilasciato un attestato di qualifica dalla Regione Molise ai sensi dell’art. 14 della legge 845/1978
Il corso è a pagamento, con possibilità di finanziamenti personalizzati (bancari o rate mensili).
Vuoi avere maggiori informazioni?
Per saperne di più compila il form. Ti risponderemo al più presto!