Il Massofisioterapista
Il Massofisioterapista è un operatore professionale che interviene nei disagi della mobilità di origine ortopedica o post-traumatica e per il mantenimento delle attività funzionali attraverso trattamenti massoterapici comprensivi di varie tecniche di massaggio (terapeutico, igienico, connettivale, applicato allo sport) e dell’utilizzo di specifiche apparecchiature.
Il corso
Il corso per diventare Massiofisioterapista, riconosciuto e accreditato dalla Regione Umbria, è erogato in convenzione con l’Istituto Enrico Fermi di Perugia. Ha una durata di 3 anni e prevede:
- lezioni online sincrone e asincrone
- lezioni teoriche in aula
- esercitazioni pratiche
- tirocinio presso strutture convenzionate
Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere la professione sanitaria di Massaggiatore – Massofisioterapista. Al termine del corso, previo superamento dell’esame, viene rilasciato l’attestato di qualifica.
Il corso è erogato da Scuola Radio Elettra in convenzione con Istituto Enrico Fermi, Perugia.
Chi può partecipare
Il corso per Massofisioterapista è aperto a chi è in possesso del diploma della scuola dell’obbligo, a partire dai 17 anni di età e in presenza del requisito di idoneità fisica al lavoro.
Gli sbocchi professionali
Il Massofisioterapista può svolgere la propria attività sia nel libero esercizio, sia all’interno di strutture dedicate con rapporto di lavoro subordinato (CCNL del 10/01/2013).
Vuoi avere maggiori informazioni?
Per saperne di più compila il form. Ti risponderemo al più presto!